Turismo attivo a Punta Lizzu 2017

Punta Lizzu, grazie alla sua passione per l’escursionismo e nello specifico per la MTB, propone da subito per tutto il 2017 escursioni guidate in mtb e trekking con guida, mentre sono in corso contatti e studi per diverse tipologie di escursioni: visite speleologiche in grotta (Gana ‘e grotte, Locoli), snorkeling tra le meravigliose acque di Capo Comino, escursioni culturali ed enogastronomiche in giro per la Sardegna. Per la bici, nel 2016 abbiamo acquisito il brevetto di Guida di MTB dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, mentre per l’assistenza meccanica, per i transfert ma anche per le guide più tecniche e difficili sia in MTB che in BDC ci appoggiamo all’ASD Explora del nostro Paolo Melino. Per il trekking e le visite culturali ed enograstronomiche a Sardinia Slow Experience di Claudio Secchi, per lo snorkeling ad Abyssos di Maurizio Lau.
Tutto questo è stato reso possibile dalla trasformazione della creatura legata alla passione per il nostro territorio che creammo anni fa, in centro di coordinamento per gli escursionisti occasionali ma anche per quelli più esperti.
Per questo motivo lo scorso anno abbiamo fatto nascere Andejos Outdoor.
E Punta Lizzu diventa sede di questo centro di coordinamento, proponendo anche packed lunch da portare in escursione, oltre a food & wine tasting al rientro dalle stesse.